Il nostro studio - Studio Dentistico Perissinotto

Lo studio

Cosa contraddistingue il nostro studio

INFORMATIZZAZIONE

Lo studio Perissinotto oltre a conservare un archivio cartaceo di ogni paziente, da diversi anni si avvale di un data base, che raccoglie anamnesi, trattamenti, immagini e fotografie.

Tutte le postazioni di lavoro sono dotate di computer indipendenti collegati con un data base centrale. In questo modo tutte le informazioni riguardanti il paziente possono essere rapidamente visualizzate sui computer.
In questo modo è possibile mostrare al paziente tutte le sue informazioni, potendo spiegare i differenti piani di trattamento con l’ausilio di eventuali “immagini”.

RADIOGRAFIA

Lo studio ripone grande attenzione alla salute dei propri pazienti, per questo ha abbandonato le normali radiografie analogiche, in favore di radiografie digitali ai fosfori, le quali permettono di ridurre notevolmente la quantità di radiazioni assunte dal paziente nel momento della realizzazione della radiografia.

Lo studio è dotato di un apparecchio radiografico per ogni poltrona, evitando il disagio di dover muovere il paziente durante il trattamento per realizzare la radiografia.

Oltre alle normali radiografie è possibile realizzare direttamente nello studio radiografie panoramiche (OPT).

STERILIZZAZIONE

Lo studio Perissinotto ha molto a cura la salute dei propri pazienti. Per questo tutti gli strumenti sono sottoposti a sterilizzazione in autoclave (dove grazie al raggiungimento di temperature elevate vengono eliminati batteri, virus e spore) e conservati in buste sigillate, per mantenerli sterili.

Al termine di ogni trattamento la poltrona e tutte le superfici della zona operativa, vengono trattate con prodotti disinfettanti, in modo da garantire un’ambiente pulito e privo di batteri (asettico).

TECNOLOGIA

Lo studio Perissinotto crede molto nello sviluppo tecnologico, investendo per mantener sempre aggiornata la strumentazione.

Lo studio è dotato di un laser (a diodi) con il quale è possibile eseguire diversi trattamenti senza anestesia, che altrimenti se eseguiti con le normali tecniche la necessiterebbero.

Oltre all’utilizzo di un caschetto con ingrandimenti prismatici per garantire standard di qualità molto elevati in ogni trattamento, lo studio è dotato di un microscopio ottico Zeiss, che può ingrandire fino a 20 volte.

La scelta di fornitori e materiali utilizzati direttamente nello studio, sia quelli impiegati dal laboratorio nei prodotti da consegnare ai pazienti, viene eseguita scrupolosamente, non solo con l’obiettivo di rispettare le norme vigenti ma soprattutto di garantire al paziente i più alti standard qualitativi.