Protesi fissa su impianti - Studio Dentistico Perissinotto

Protesi fissa su impianti

UN’ALTRA POSSIBILITÀ PER I PROPRI DENTI

Tale protesi è una soluzione che permette riposizionare i denti persi grazie al sostegno dell’impianto.

COS’É UN IMPIANTO

L’impianto dentale è composto da un perno, piccolo ma molto solido.
Questo viene inserito nell’osso sostituendo la radice del elemento mancante fungendo da supporto per il nuovo dente.

La collocazione dell’impianto è preceduta dalla preparazione di una sede nella quale verrà “avvitato”, successivamente su di esso verrà collocato il dente mancante.

Esistono differenti piani di trattamento a seconda del tipo di edentulia (totale o parziale).

CORONA SINGOLA e PONTE

corona singola

ponte

La corona e il ponte su impianti sono soluzioni che permettono di riposizionare rispettivamente uno o più denti, sfruttando il supporto dato dall’impianto.

Questa soluzione garantisce la chiusura di quegli “spazi neri” dovuti alla perdita dei denti, con il vantaggio di non dover intervenire sui elementi adiacenti.

Al termine dell’intervento di posizionamento degli impianti bisogna attendere un periodo di 3 / 4 mesi per permettere la guarigione dei tessuti prima di poter installare la protesi.

Nel caso di denti anteriori in cui l’assenza implichi un danno estetico, durante la fase di guarigione viene utilizzata una corona provvisoria, che verrà poi sostituita dalla definitiva.

PROTESI TORONTO BRIDGE

La protesi Toronto è una protesi totale fissa avvitata su 4 impianti (tecnica All-on-4) utilizzata in caso di grandi spazi privi di denti. Il vantaggio della tecnica all-on-4 è che grazie al posizionamento di soli 4 impianti si riesce a realizzare un’intera arcata fissa.

La protesi avvitata ha inoltre il grande vantaggio di poter essere installata al termine del posizionamento degli impianti, effettuando un carico immediato.