Chirurgia guidata - Studio Dentistico Perissinotto

Chirurgia Guidata

La chirurgia guidata, è un’opzione valida in caso di posizionamento di impianti dentali, con l’utilizzo del computer si pianificano nel dettaglio tutte le manovre che il dentista andrà ad effettuare, garantendo la massima precisione possibile e il minimo impatto chirurgico.

La chirurgia guidata è un trattamento che include diagnosi, pianificazione del trattamento per mezzo di appositi software (NobelClinician).
Lo studio del caso viene effettuato grazie ad una TAC, sulla quale grazie all’apposito software possiamo pianificare la posizione degli impianti e della protesi.
Grazie all’utilizzo di mascherine chirurgiche personalizzate, che fungono da guida alla collocazione dell’impianto, anche nei casi più complessi, si può sfruttare interamente il volume osseo a disposizione riducendo il rischio di danneggiare le strutture anatomiche vicine, riducendo al minimo l’impatto chirurgico dell’operazione.

INDICAZIONI DELLA CHIRURGIA GUIDATA

La chirurgia guidata è indicata per tutti i pazienti, sia nel caso d’assenza completa di denti (edentulia totale) sia se a mancare sono solo alcuni denti (edentulia parziale), risultando di grande utilità in quei casi dove li spazi a disposizione sono ridotti.