TRATTAMENTO INDOLORE DELLA CARIE CON IL LASER

L’impiego di questa nuova tecnologia è adatto a tutti e soprattutto nel trattamento dei bambini piccoli permette di portare a termine il trattamento senza utilizzare strumenti che possano spaventarli, come nel caso di siringhe e trapani.

COS’É LA CARIE?
La carie è un’infezione del dente prodotta dall’associazione dei batteri presenti nella nostra bocca e degli zuccheri presenti come resti di alimenti dovuti ad una igiene orale deficiente. Quest’ultimi fungono da nutrimento per i batteri.
Il prodotto della digestione degli zuccheri sono degli acidi che se non vengono rimossi, agiscono sulla superficie del dente, lo smalto, provocandone l’erosione che se non viene arrestata termina producendo la carie.

COME TRATTARLA SENZA ANESTESIA?
Il trattamento della carie consiste nella sua rimozione alla quale segue l’otturazione della cavità realizzata in precedenza. L’energia prodotta dal fascio laser che si deposita sul tessuto dentale infetto ne produce l’eliminazione oltre a diminuire la carica batterica della zona trattata, il tutto senza provocare dolore in quanto la durata dell’impulso generato dal laser è talmente breve da non venire recepita.

I vantaggi clinici derivanti dall’utilizzo del laser sono la maggior precisione, la conservazione del dente, procedura più veloce e non dolorosa che generalmente non necessita dell’anestesia.

Allo Studio Perissinotto abbiamo deciso di puntare sul Laser in modo da rendere più gradevole l’esperienza dal dentista per tutti, ma soprattutto per i bambini.
Non esitare a prendere appuntamento e richiedere di essere trattato con il Laser.